Distributore esclusivo luxury brands
Seleziona una pagina

Incontra Franck Boclet

Ama definirsi un ingegnere tessile. La sua formazione ed esperienza per celebri marchi di moda francesi tra cui Francesco Smalto, per cui è stato richiamato come direttore artistico, gli ha dato oggi la possibilità di lavorare con brand internazionali. Il suo stile inimitabile, influenza le collezioni di moda più cool così come i suoi profumi riflettono riferimenti atemporali: dal rock al mondo del lusso più tradizionale. “Cerco di tradurre con entusiasmo la mia passione per la profumeria di nicchia, la musica e la moda, in modo da creare delle fragranze magnetiche e assuefacenti sulla pelle.”

Franck Boclet, Fashion Designer

Cocaine

Note luminose e fiorite, con un tocco orientale, interpretano l’intramontabile successo cantato da Eric Clapton, celebrando la libertà e la vita. Introdotta da bacche rosa e arancio amaro, la fragranza svela gli accordi floreali dell’orchidea, del giglio e della tuberosa, lasciando infine spazio a un’eco esotica di patchouli, vaniglia e monoï. Una composizione limpida e armonica: “Cocaine don’t lie…”

Erotic

Un desiderio inevitabile e carnale, una calda buonanotte che avvolge i sensi e ci proietta in un’altra dimensione, un gioco di seduzione. Le note magnetiche di tuberosa e di vaniglia, esaltate dal benzoino, evocano le curve femminili e si perdono in sensazioni muschiate e animalesche. Erotic, un bacio chic e glamour, una fragranza sensuale.

Heroes

Inno del Duca Bianco per gli eroi di oggi, una fragranza orientale legnosa colonna sonora di ogni piccola vittoria personale, “eroi anche solo per un giorno”. Note esperidate si schiudono su un cuore fiorito adagiato su un fondo ambrato.

Sugar

Una fragranza dolce e assuefacente che conquista fin dall’inizio.
Bergamotto, marshmallow, cassis si schiudono insieme al miele e alla noce di cocco per poi lasciare spazio alle note fruttate della pera e della pesca e a quelle dolci della vaniglia e del caramello. Fiori d’arancio e del lampone unite a quelle della violetta e del muschio bianco sigillano il fondo. Come uno zucchero candito, Sugar è un accordo romantico e sensuale che stuzzica le emozioni più profonde: “Sugar sugar, you are my candy girl and you got me wanting you..”

Tobacco

Un accordo legnoso orientale, che debutta con note di zenzero, foglie di tabacco, addolcite dalla prugna. Il cuore rivela note speziate di chiodi di garofano e fava tonka unite a legno di cedro che sfuma in un effetto affumicato. Il fondo legnoso balsamico sa di vetiver, avvolto in un tepore ambrato fatto di benzoino, vaniglia e muschio. Una fragranza intensa con accenti balsamici che non lascia indifferenti.

Incense

Una fragranza speziata e legnosa. L’incenso è soffuso da note speziate come il cardamomo, la cannella, il pepe e le bacche di pimento. Il cuore polveroso di benzoino è sublimato da preziosi legni di guaiaco, sandalo ed ebano che lo circondano e gli danno morbidezza e calore.

Absinthe

Absinthe è una fragranza che racchiude il mistero e il fascino di un’epoca passata, fatta di creatività e oblio, divertimento ed ennui. La nota di assenzio caratterizza l’apertura, e si stempera tra il mandarino e la lavanda del cuore, punteggiata da eliotropio e rabarbaro. Cuoio e ambra si adagiano sul fondo di vetiver, accanto alle note legnose, per un profumo fresco e inebriante. Franck riversa in questa fragranza il suo genio e la sua follia e un nostalgico piacere proibito.

Geranium

In una fresca giornata primaverile, una cascata di gerani variopinti si protende dai balconi, leggera e baldanzosa. Il lembo di una gonna si solleva e inizia a danzare, sospinto dal vento. La fragranza si apre con note fresche e leggere di lime e pompelmo mentre il cuore rivela fiori d’arancio e del geranio, addolciti dal sentore talcato dell’eliotropio. Sul fondo si scoprono note legnose calde di sandalo avvolto dolcemente da vaniglia e muschio.

Lavender

Una vasta distesa provenzale solcata da una leggera brezza estiva che trasporta con sé il ronzio delle api. Una gita in bicicletta su un sentiero polveroso e un cestino in vimini traboccante di fiori. La fragranza si apre sulle note speziate del cumino accompagnate da quelle agrumate del bergamotto e del mandarino cinese, mentre la mela, l’assenzio e la cannella svelano il cuore di lavanda. Una nota legnosa di cedro sigilla il fondo caldo e ambrato che si unisce alla tonka e al patchouli.

AQUACOSMETICS Srl Unipersonale

P.zza E. De Angeli, 7
20146 Milano MI
info@aquacosmetics.com
Tel. 02 8739 3632